Web Analytics
UKPHARMACYMEDS

Che cos'è l'asma? Come puoi trattarlo?

L'asma è una malattia delle vie aeree; in questo, il paziente ha difficoltà a respirare a causa del restringimento delle vie aeree. Questo restringimento di solito si verifica a causa dell'infiammazione nel passaggio dell'aria. Nei pazienti, questa condizione di solito peggiora.

Sintomi dell'asma

In questa condizione, il paziente asmatico non è in grado di respirare. Le vie aeree di solito si infiammano e il paziente non è in grado di respirare o ha difficoltà a respirare.

Funzione asthmas maggiore

  • Ostruzione delle vie aeree
  • L'infiammazione
  • Irritabilità aerea

Cause di asma

Esistono varie cause di asma. Tuttavia, la causa principale è il restringimento delle vie aeree a causa di infiammazione. Alcune cause comuni di asma includono:

Allergie Ogni persona che soffre di gravi allergie, potrebbe anche sperimentare l'asma. Esiste una forte connessione tra allergia e asma. Le fonti comuni di allergie sono proteine ??animali, polvere, funghi e scarafaggi.

Fumo di tabacco Il fumo di tabacco è dannoso per la salute. Può aumentare il rischio di asma. Il fumo può causare gravi infezioni alle vie respiratorie.

Fattori ambientali Anche l'inquinamento atmosferico è una delle principali cause di asma. Alcune persone sono più sensibili di altre.

Obesità L'obesità o il sovrappeso hanno un forte legame con l'asma.

Stress Le persone stressate sono a maggior rischio di asma.

Genetica Puoi anche affrontare l'asma perché i tuoi geni lo trasportano. Se uno dei genitori ha l'asma, ci sono il 25% di probabilità di passarlo al bambino. Se entrambi i genitori hanno l'asma, questi numeri possono aumentare fino al 50%.

Trattamento dell'asma

Non esiste un trattamento specifico per l'asma. Tuttavia, ci sono alcuni dei trattamenti che possono controllare la condizione dell'asma.

Puoi usare i farmaci per allergie perché se hai un'allergia all'asma può peggiorare le tue condizioni. I medici possono anche prescriverti inalatori. Devi sapere che il trattamento dipende dalla situazione e dal tipo di asma.



Qualsiasi domanda?