L'emicrania è un forte e doloroso mal di testa, di solito da un lato della testa. Le persone spesso avvertono sintomi diversi, insieme ad alcuni segnali di avvertimento. Questo dolore estremo può durare per ore o addirittura giorni.
L'emicrania a volte inizia durante l'infanzia; può anche svilupparsi nell'adolescenza o nella prima età adulta. Esistono quattro fasi dell'emicrania, come prodromo, aura, mal di testa e post-droma. È molto probabile che il paziente non sperimenterà tutte le fasi.
Questa condizione si verifica in genere prima di un'emicrania. Potresti notare alcune modifiche che includono:
Questa condizione può verificarsi prima o durante il mal di testa. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sente l'aura nell'emicrania. Questa condizione di solito si verifica a causa del disturbo nel sistema nervoso.
Se l'emicrania non viene trattata, potrebbe durare fino a 72 ore. La frequenza e la gravità dell'emicrania possono variare da persona a persona. Durante l'attacco di emicrania, potresti anche riscontrare:
Questa è l'ultima fase dell'emicrania., si verifica dopo l'attacco. In questa condizione alcune persone euforiche. Puoi anche affrontare:
Le cause primarie dell'emicrania non sono ancora note. Tuttavia, la genetica e l'ambiente possono svolgere un ruolo importante nel suo verificarsi. Secondo la ricerca, uno squilibrio chimico nel cervello può aumentare il dolore, che porta a un'emicrania. Ecco alcuni fattori che possono scatenare l'emicrania. Tali fattori includono:
Ci sono vari trattamenti che puoi seguire per curare l'emicrania. Puoi anche cambiare il tuo stile di vita. Alcuni cambiamenti nello stile di vita includono:
I farmaci possono anche essere usati per ridurre gli effetti dell'emicrania. Esistono vari tipi di farmaci che puoi usare per curare l'emicrania, tra cui antidolorifici . Puoi anche utilizzare Maxalt , Imigran e Sumatriptan per curare l'emicrania.