Le malattie a trasmissione sessuale o STD sono un'infezione che può essere trasferita da un partner a un altro a causa del contatto sessuale. La malattia a trasmissione sessuale è anche nota come infezione a trasmissione sessuale o STI. Qualsiasi contatto sessuale con il partner infetto può trasferire la malattia a un altro partner.
La causa principale di MST è batteri, virus, lieviti e parassiti. Puoi trasferire la malattia attraverso il contatto sessuale con un partner, che può includere bacio, contatto genitale e orale. I germi che causano STI di solito si nascondono nel sangue, nella saliva e nelle secrezioni vaginali.
HIV
L'HIV o il virus dell'immunodeficienza umana attacca e indebolisce il sistema immunitario umano. L'HIV stesso non è nulla, ma può causare molte altre malattie. Se l'HIV non viene curato, può passare allo stadio 3 o all'AIDS, che è una condizione molto più grave.
Scabbia
Una persona con scabbia di solito avverte eruzioni cutanee e dolori alla pelle. Le persone infette non possono essere consapevoli delle loro condizioni nelle fasi iniziali di solito, ecco perché si diffonde più rapidamente.
Syphilis
Questa malattia è di solito trasmessa attraverso i batteri a causa del contatto sessuale con un partner infetto. Una donna incinta, che ha la sifilide, può passarla al suo bambino non ancora nato.
Molluscum contagiosum
Il mollusco contagioso è un'infezione della pelle che può trasferirsi attraverso il contatto sessuale. Esistono quattro tipi di questa infezione:
Papillomavirus umano
Il papillomavirus umano è un virus che colpisce le mucose. Queste membrane possono essere cervice, ano, gola e in bocca. Esistono più di 100 tipi di aree infette da HPV e 40 delle quali sono solo nell'area genitale. Se l'infezione da HPV non viene trattata, può portare a cancro cervicale e verruche genitali.