La diarrea dei viaggiatori è un disturbo digestivo che comunemente causa feci molli e crampi nell'addome. Di solito può verificarsi a causa di mangiare cibi contaminati o bere acqua contaminata. Può verificarsi anche a causa del cambiamento climatico e ambientale. Tuttavia, questa condizione non è grave, ma può causare condizioni spiacevoli.
I sintomi della diarrea del viaggiatore includono:
Alcune persone con diarrea del viaggiatore possono sperimentare una grave disidratazione. Possono anche sperimentare vomito e feci sanguinolente e forte dolore all'addome.
Le cause della diarrea differiscono da persona a persona. Tuttavia, un'infezione intestinale è comune sia nei bambini che negli adulti. Alcune cause sono:
Di solito puoi interagire con questo virus, batteri e parassiti durante il viaggio, specialmente in aree igieniche mediocri o scarse.
I fattori di rischio per la diarrea del viaggiatore includono:
Viaggiare verso l'Europa orientale e il Sudafrica può anche mettere a rischio la tua salute.
Prevenire è meglio dei farmaci; tuttavia, se si verificano i sintomi della diarrea del viaggiatore, è possibile utilizzare i farmaci. Ciprofloxacin viene generalmente utilizzato per trattare la diarrea del viaggiatore. Se la condizione peggiora, dovresti consultare immediatamente il medico.